NO al nuovo Mega Centro Commerciale: Firmate la petizione! Aiutiamo i commercianti senaghesi


 

 

 

 

 

A Bollate e nei comuni limitrofi esistono già tantissimi Centri Commerciali, tra i quali il nuovo enorme Centro di ARESE. Alcuni di questi, insediatesi anche da poco, stanno già avendo grandi difficoltà  per la troppa concorrenza.

Il tessuto economico locale di Senago, Bollate, Paderno Dugnano e Garbagnate ha già enormi difficoltà dovuta al basso numero di potenziali clienti. L’ennesimo centro commerciale finirebbe per dare il colpo di grazia a questo prezioso commercio di vicinato.  Gli amministratori locali dovrebbero iniziare a pensare veramente ai piccoli negozi e non a fare cassa con questi enormi ammassi di cemento .

Il Centro Commerciale in questione è previsto su un’ area incolta tra Cascina del Sole e Cassina Nuova  che, tra l’altro, risulta corridoio verde di collegamento delle ultime aree naturali  protette della zona. I nostri territori sono già enormemente inquinati ed urbanizzati:  ogni fazzoletto di vegetazione  che produce ossigeno a assorbe anidride carbonica va difeso con le unghie e con i denti!

Per tutti questi motivi il m5s Senago si unisce al m5s Bollate per impedire l’insediamento del nuovo centro commerciale attraverso una petizione popolare. Chiediamo inoltre alla nostra amministrazione di attuare tutte le procedure possibili per la salvaguardia del commercio senaghese, organizzando un urgente tavolo di lavoro sulla questione con l’amministrazione Bollatese (anch’essa a guida PD).

Firmate la petizione online o ai prossimi banchetti del m5s Senago e Bollate per dire NO all’ennesimo Centro Commerciale che metterà in grave difficoltà i negozi locali, privando di altri spazi verdi il nostro territorio.

 

MoVimento 5 Stelle Senago

 

 

Link alla petizione online

 

 

Lascia un commento