Petizione Vasche di Laminazione: il M5S Senago sarà presente a Bruxelles


ll 24 aprile pv. verrà finalmente discussa in Commissione, al Parlamento Europeo, la Petizione sul rischio ambientale che causeranno a Senago le vasche di laminazione, presentata da Giovanni Cortese e sostenuta, fin da subito, anche dal gruppo M5S Senago.

Petizione che ci ha visti protagonisti su più livelli: “locale”, attraverso i nostri consueti banchetti settimanali per la raccolta delle firme on-line e su modulo cartaceo, e “Parlamentare”, attraverso la nostra Europarlamentare Eleonora Evi, che ha sostenuto, appoggiato e supportato, durante questo percorso, sia i proponenti che il nostro gruppo, agevolando l’iter che andrà in discussione tra pochi giorni. La stessa Evi si era già attivata negli anni contro le vasche sul nostro territorio e, a maggio 2016 (link) , aveva interrogato la Commissione Europea proprio sui rischi per l’ambiente e la salute dei residenti.

Insieme a lei, a Bruxelles, sarà presente una nostra delegazione (con il nostro portavoce Riccardo Tagni) per sostenere convintamente la bontà dell’ iniziativa.

È stato un percorso lungo che sta volgendo al termine. Speriamo ora di trovare risposte positive, sempre più convinti che insieme alla cittadinanza si possa fermare questo scempio.
Siamo orgogliosi di aver condiviso con Giovanni Cortese e Rinnovamento Democratico un percorso che vede come unica finalità la tutela del territorio e la salute pubblica.
Questa, riteniamo, sia la buona politica della condivisione delle idee al servizio del cittadino.

Ringraziamo infine tutti cittadini che hanno firmato e hanno sostenuto insieme a noi questa petizione.

 

MoVimento 5 Stelle Senago

 

 

Lascia un commento