Rotatoria Via Brodolini: la sicurezza non può più aspettare


 

Il M5s Senago , dopo l’ennesimo incidente avvenuto all’incrocio tra Via Brodolini e Viale Lombardia, torna a chiedere con forza una accelerazione alle amministrazioni di Senago e Bollate per la costruzione di una rotonda (prevista addirittura dal 2004 sui piani urbanistici di Senago), che possa finalmente mettere in sicurezza la viabilità della zona.

Purtroppo, ancora una volta, dobbiamo constatare come le amministrazioni non riescano a dare risposte celeri e concrete alle esigenze dei cittadini e la storia di questa rotonda ne è la prova lampante .

Il m5s Senago si sta battendo, per la realizzazione di questa rotatoria, ancor prima di entrare in Consiglio Comunale durante la precedente amministrazione Fois.

Già a settembre 2015 presentammo una prima tranche di firme (molte) derivanti da una petizione popolare, in cui i cittadini chiedevano la realizzazione dell’infrastruttura. Nessuna risposta però ci fu mai recapitata.

Durante l’ultimo Question Time dell’ 8 Aprile 2018(link)   siamo tornati a chiedere, questa volta alla giunta Beretta, che si trovassero finalmente delle risposte alle esigenze degli automobilisti, anche in vista della possibile chiusura di Via De Gasperi per l’odiato cantiere vasche.Dalla voce dell’ assessore Milani scopriamo che sono in atto delle riunioni tecniche con l’amministrazione Bollatese al fine di rendere possibile la realizzazione di questo importante progetto .

Troppe volte in questi anni ci è stato risposto che la realizzazione sarebbe stata imminente; che si sarebbe installata una rotatoria provvisoria; che un operatore terzo l’ avrebbe realizzata a scomputo di oneri edilizi. Ora i cittadini non possono più aspettare … confidiamo, da parte della Giunta, un  reale impegno urgente in tal senso.

Ai prossimi nostri banchetti continueremo la raccolta firme, iniziata anni fa. Proprio in questi giorni protocolleremo 320 nuove firme di cittadini. Invitiamo quindi tutti i Senaghesi a partecipare per chiedere con forza la realizzazione dell’indispensabile rotonda.

MoVimento 5 Stelle Senago

Lascia un commento