Contratto di Governo Nazionale M5S–Lega. E adesso a Senago ?


In questi giorni molti cittadini ci chiedono se l’eventuale contratto di governo nazionale avrà ripercussioni sull’ azione del M5S Senago o causerà nuovi sviluppi locali.

La nostra risposta è naturalmente No !!!

Continueremo, come forza di minoranza, nel nostro ruolo di indirizzo e controllo sui procedimenti politico amministrativi, indipendentemente da chi governa la nostra città. Continueremo a muoverci in completa autonomia, senza nessuna imposizione da chichessia, focalizzandoci sui singoli temi di interesse cittadino, con spirito critico e con l’intento propositivo.

Purtroppo, l’atteggiamento ostruttivo dell’odierna maggioranza non ha permesso fino ad ora alcuna collaborazione nell’ interesse della comunità. Collaborazione auspicata proprio dal Sindaco Beretta durante il discorso di insediamento quasi 1 anno fa. Come l’iter consiliare imposto dopotutto: discussione su fondamentali procedimenti vengono trattati in una sola commissione qualche giorno prima del Consiglio Comunale, blindando di fatto qualsiasi approfondimento e proposta di miglioramento.

L’ attuale maggioranza vive una sorta di “Sindrome da Giudizio Social Network”, che le impedisce di considerare qualsiasi aspetto collaborativo, sia istituzionale con le minoranze, sia informale o privato con gli stessi cittadini. Sono completamente refrattari ad ogni critica e benevoli solamente con chi vanta, magari con un “like”, le loro virtù. Ad oggi qualsiasi segnalazione, proposta o comunicazione viene intesa come un attacco politico e strumentale.

Alla lunga questo atteggiamento, oltre che essere controproducente proprio a loro, non fa altro che creare maggior divisione tra gli stessi Senaghesi. Ed è deludente per la maggior parte della cittadinanza non schierata, che vorrebbe una politica diversa, vicina ai bisogni della comunità e lontana dalle logiche della ricerca del consenso a tutti i costi.

Nonostante questo il M5S Senago lavorerà con maggior vigore nell’ interesse unico della comunità. Ogni cittadino potrà contattarci o avvicinarsi al nostro gruppo per partecipare e decidere l’azione dei Portavoce in Consiglio Comunale, senza iscrizioni o tesseramenti, . Siamo da sempre disponibili a confrontarci e collaborare con tutte le forze politiche su qualsiasi tema d’interesse comune, senza rinunciare al nostro ruolo e alle nostre prerogative e senza sottoscrivere accordi organici prestabiliti.

Speriamo ci sia un cambio di registro, altrimenti a rimetterci saranno come sempre i cittadini.

 

MoVimento 5 Stelle Senago

Lascia un commento