Raccolta Firme Semafori T Red (le nostre 3 richieste)


A quasi 2 anni dall’insediamento della nuova amministrazione il M5S Senago avvia una raccolta firme per la richiesta di 3 soluzioni necessarie a salvaguardare la sicurezza e le tasche dei Senaghesi. La nuova petizione infatti chiederà l’ installazione di dispositivi contasecondi (countdown) abbinati agli impianti semaforici con T Red introdotti dalla Giunta Fois nel 2015; l’ incremento a 6 secondi (oggi 4) della temporizzazione del semaforo giallo come previsto dalla legge e in ultimo una cartellonistica luminosa e più ampia per evidenziare maggiormente la presenza di tali dispositivi.

Una delibera del 2016, proposta addirittura dal Consigliere Magda Beretta (attuale Sindaco) e approvata all’ unanimità dall’ allora Consiglio Comunale, impegnava l’ amministrazione all’installazione dei contasecondi appena questi fossero autorizzati dal Ministero dei Trasporti (cosa avvenuta oltre un anno fa).

Il M5S, dopo averli proposti fin dalla loro messa in opera nel 2015, ha più volte ricordato in Consiglio Comunale anche all’attuale Amministrazione la necessità di installare questi apparecchi per aumentare la sicurezza degli incroci. Purtroppo nessuna azione è ancora arrivata.

Dopo il risultato ottenuto con la nostra Petizione contro la privatizzazione della gestione cimiteriale, proponiamo quindi una nuova raccolta firme per ricordare all’ Amministrazione Beretta alcune delle loro battaglie combattute quando erano all’opposizione. Non solo la delibera proposta della Lega Nord, ma anche Vivere Senago, attualmente in maggioranza , intraprese una raccolta firme (addirittura per la rimozione completa dei tred), con tanto di campagna pubblicitaria in cui si disegnava l’amministrazione Fois come Dracula.

La sistemazione di quell’incrocio doveva coerentemente essere una delle prime azioni dell’amministrazione Beretta. Forse ora gli introiti derivanti dalle multe consigliano ad un dietrofront inaspettato ? Speriamo proprio di no. Una buona amministrazione deve far prevalere il principio della sicurezza rispetto a quello sanzionatorio.

Nei prossimi giorni organizzeremo banchetti per la raccolta firme e per incontrare i cittadini . Venite a Firmare! Oppure scaricate la Petizione per aiutarci nella raccolta delle firme (link)

MoVimento 5 Stelle Senago

Lascia un commento