Vasche di laminazione a Senago e allargamento canale scolmatore


 

Martedì 30 Aprile 2013,  presso il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle in Regione Lombardia, si è tenuto l’ incontro tra i portavoce del M5S eletti e una delegazione del nostro gruppo di Senago avente come oggetto “le vasche di laminazione e l’allargamento del canale scolmatore a nord ovest”.

Durante l’incontro è stato illustrato ai nostri portavoce il “documento di sintesi” , prodotto dal gruppo di lavoro istituito dal Sindaco Lucio Fois sul problema vasche.

Sinceramente non capiamo la logica con la quale il sindaco abbia scelto i componenti di questo gruppo di lavoro: il MoVimento 5 Stelle di Senago NON è tra “quelli”  invitati a farne parte (abbiamo solo partecipato alle sedute dei lavori come cittadini uditori), nonostante il nostro impegno sul territorio anche su tale tema.

Il gruppo consiliare M5S è stato portato a conoscenza delle evidenti criticità dei progetti fin qui approvati e, nel contempo, è stata illustrata la controproposta elaborata dal gruppo di lavoro sopraccitato, per risolvere in modo efficace il problema esondazioni nella zona Niguarda di Milano.

I nostri portavoce si sono mostrati interessatissimi a concorrere, per quello che è nelle loro possibilità, ad una soluzione razionale ed efficace della questione, nell’ interesse della comunità lombarda tutta. Da loro c’è stato proposto di farci portatori presso l’amministrazione senaghese, della richiesta di “audizione alla V Commissione Territorio Regionale Lombarda” sul problema vasche di laminazione.

Attendiamo ora la risposta del sindaco e del gruppo di lavoro sull’iniziativa proposta (?attachment_id=1475 ), anche in previsione del (probabile) prossimo incontro tra l’amministrazione e l’assessore regionale al territorio Viviana Beccalossi.

I nostri consiglieri in regione si sono altresì resi disponibili a reperire, per quanto è nelle loro prerogative, qualsiasi documento il gruppo di lavoro necessitasse.

Il MoVimento 5 Stelle di Senago, nonostante l’ostracismo di diversi soggetti locali, è fortemente impegnato a partecipare alle azioni più incisive che possano contribuire ad evitare la sciagurata ipotesi di realizzazione delle vasche a Senago, senza tralasciare nulla anche verso il problema del criminale inquinamento dei corsi d’acqua Lombardi e nella salvaguardia dell’integrità del nostro territorio dalla speculazione edilizia.

 

MoVimento 5 Stelle Senago

 

Lascia un commento