Vasche: Incontro in comune con i portavoce del MoVimento 5 Stelle 3


2013-11-29_10-36-28_116

Venerdì scorso 29/11/2013 , il nostro gruppo di Senago, il nostro portavoce in regione Gianmarco Corbetta e il portavoce a Milano (zona 9) Antonio Laterza, hanno incontrato una parte del gruppo di lavoro comunale  (Sindaco Fois, assessore Palazzolo, Presidente del consiglio Bassoli e il cittadino ideatore del progetto alternativo Giuseppe Viscomi), rispondendo alla richiesta di aiuto fatta dal Sindaco Fois e dal gruppo stesso durante l’ultimo tavolo di lavoro inerente al tema “vasche”.

I nostri portavoce, che da mesi stanno egregiamente seguendo la questione , si sono immediatamente resi disponibili a qualsiasi intervento possa aiutare nel difficile compito di fermare lo scempio di quest’ opera e lo sperpero di denaro pubblico. Per questo motivo il consigliere Corbetta aveva scritto al sindaco ribadendo tale disponibilità, arrivando così all’incontro di venerdì.

In sede d’incontro, il nostro portavoce Corbetta ha suggerito al Sindaco di richiedere “urgentemente” un’audizione in commissione territorio della Regione, operazione indispensabile per far comprendere al meglio a tutta la commissione le problematiche e le lacune del progetto attualmente adottato. Ricordiamo a tutti che già 8 mesi fa avevamo trasmesso lo stesso suggerimento all’amministrazione senaghese,  ma quest ‘ultima, in primis il sindaco e il vecchio assessore responsabile, hanno preferito ignorare la disponibilità dei nostri consiglieri, che avrebbero potuto fare sponda alle istanze della nostra comunità. Evidentemente preferirono essere gli amministratori di una parte della cittadinanza, “ignorando” l’aiuto propositivo di un’altra una grossa fetta.

Ebbene ora finalmente il Sindaco ha accolto il suggerimento e attraverso il neo assessore Palazzolo ha richiesto l’audizione in regione (Richiesta di audizione in Regione del Comune di Senago).  Il consigliere Corbetta si è impegnato inoltre a favorire l’incontro dei tecnici regionali con il nostro gruppo di Lavoro e ha promesso di adoperarsi per convincere le altre forze politiche in Consiglio Regionale della bontà delle istanze della comunità senaghese.

Informiamo i cittadini che il prossimo 9 dicembre si terrà la conferenza dei servizi. Come consigliato dal nostro gruppo di Senago sarà presente il nostro concittadino Giuseppe Viscomi, ideatore del progetto alternativo, che saprà certamente argomentare al meglio la posizione della nostra cittadinanza.

 

MoVimento 5 Stelle Senago

 


Lascia un commento

3 commenti su “Vasche: Incontro in comune con i portavoce del MoVimento 5 Stelle