Allo scoperto sulle vasche di laminazione: si punta alle opere di compensazione?


index

 

Lunedì 03/02/2014 si è svolta in Villa Sioli a Senago una iniziativa del PD (-L) locale sulle vasche di laminazione. Erano presenti circa una quarantina di persone, tra cui noi.

Abbiamo scoperto proprio all’inizio, su comunicazione del responsabile EcoDem del PD provinciale Luca Elia, che in realtà non sarebbero state ammesse domande dal pubblico. Avendo i relatori poco tempo, la stessa sarebbe diventata una conferenza stampa….. perciò ammesse solo domande dei giornalisti presenti.

Da quello che abbiamo potuto appurare c’erano solo quelli dei giornali locali (Settegiorni – Il Giorno – Il Cittadino – Il Notiziario).

Tra i relatori erano presenti:  il sopraccitato Luca Elia, l’on. Cimbro, il sindaco Fois e  i tre segretari del PD  di Senago, Paderno Dugnano e Bollate.

 

Riteniamo giusto fare qualche considerazione sull’ evento:

  •  All’iniziativa, vistosa era l’assenza di una grossa parte del PD senaghese.  Mancavano infatti i due (ex) assessori Palazzolo e Interdonato e due consiglieri comunali (già assenti durante l’ultimo Consiglio Comunale che ha visto licenziare in presa diretta, due dei tre assessori  PD facenti parte della compagine governativa). E’ evidente, a nostro avviso, che la frattura all’interno di quel partito è ancora apertissima.
  • Come detto, tra i relatori della conferenza stampa del PD, c’era il Sindaco Fois,  avvalorando la tesi di un giornale locale che lo vede in ritorno tra le fila del partito.
  • L ’iniziativa non ha portato valore aggiunto alla battaglia che si sta portando avanti a Senago contro le vasche. Anzi il responsabile EcoDem ha esplicitamente affermato che in buona sostanza si punterà alle “compensazioni “, per far digerire le vasche alla cittadinanza senaghese.

 

A nostro avviso l’iniziativa è stato praticamente un maldestro tentativo del PD senaghese di riaccreditarsi presso la cittadinanza dopo le ultime “funeste vicende” e per accreditare l’onorevole Cimbro, probabilmente in vista delle prossime elezioni europee.  Per il resto ……….. propaganda senza costrutto.

Tra le affermazioni più gettonate ricordiamo: “Noi ci crediamo molto…” (nel contrasto alle vasche ndr),  che riporta alla mente l’istruttore jedi del film  “l’uomo che fissa le capre” con George Clooney e Jeff Bridges.

A questo punto non ci resta che attendere la cronaca dei giornalisti intervenuti .

 

A riveder le stelle !!!

 

 

MoVimento 5 Stelle Senago

Lascia un commento