Petizione popolare cendimento edilizio – PGT: consegnata la 4° tranche di firme dei cittadini


 

images2.jpg

 

Indirizzata Alla c.a. del Sindaco di Senago Lucio Fois ; p.c.   Al Presidente del Consiglio Comunale Claudia Bassoli;  e  a tutti i Consiglieri Comunali

 

Il Movimento5Stelle Senago integra alle prime 296 firme (25/02/2013), alle seconde 280 firme (23/03/2013) e alle terze 195 firme (20/06/2013), altre 120 firme ( 4° Tranche Firme Petizione Censimento -PGT  )

Le prossime settimane, sicuramente fino a che il PGT verrà portato in “approvazione” in Consiglio Comunale, ci vedrà proseguire la raccolta delle firme tra i cittadini senaghesi, per la petizione popolare con cui chiediamo la sospensione dell’iter di approvazione PGT e l’indizione del censimento del patrimonio urbanistico.

Ci chiediamo come sia possibile che oltre un migliaio di firme di cittadini senaghesi (anche un altro soggetto politico operante sul territorio ha promosso analoga petizione) non trovino riscontro tra gli amministratori della giunta di Senago e tra tutti i consiglieri eletti in Consiglio Comunale (tranne da un consigliere di minoranza che nei mesi scorsi ha presentato un’ interrogazione in merito). Quasi che le sensibilità espresse, apponendo una firma in calce su una petizione da parte di una grossa percentuale di cittadini, non abbiano sollevato il dubbio che possa essere presa in considerazione e di cui ve ne assumerete la responsabilità, alla luce delle prospettive economiche e sociali che si stanno delineando a Senago e complessivamente nel paese.

State disattendendo clamorosamente la “sbandierata” volontà di favorire la partecipazione alla vita democratica e la corretta trasparenza amministrativa.

Ribadiamo che, con la situazione economica, politica e sociale in così rapida evoluzione, tutti i componenti del consiglio comunale dovrebbero prendere atto che non c’è più nessuna giustificazione ad immaginare un piano del Governo del Territorio cosiffatto: anacronistico nei contenuti e nei confronti della cittadinanza tutta….. se non quella di soddisfare esigenze a noi sconosciute, ma immaginabili.

Invitiamo tutti i cittadini senaghesi, che ancora non avessero contribuito, a firmare la petizione ai nostri banchetti del fine settimana per “salvare il nostro territorio”.  Domani sarà troppo tardi  !! 

 

MoVimento 5 Stelle Senago

Lascia un commento