2178 grazie !!!!


 imagesO80Q89KQ

 

Il M5S Senago ringrazia tutti i 2178 senaghesi che il 25 Maggio 2014 hanno confermato la fiducia in questo progetto meraviglioso di onestà, solidarietà e vera partecipazione di cittadini finalmente liberi.

Il cambio culturale è più difficile da raggiungere rispetto a quanto si sperava. Oggi però la protesta dello scorso anno è diventata vera e propria consapevolezza consolidata. L’elettorato del M5S oggi è molto diverso: più preparato, istruito, critico, informato e propenso alla partecipazione, e questo fa ben sperare per le nuove generazioni.

 

E’ anche evidente che molti italiani,  non completamente consapevoli di quello che sta accadendo nel nostro paese e forse non coscienti di chi siano le vere responsabilità,  siano ancora timorosi di fare un salto di qualità verso la partecipazione e la vera consapevolezza…….passo sicuramente prima o poi necessario.

Preferiscono delegare e attaccarsi alle certezze della partitocrazia, anche se colluse al malaffare, solo perché più famigliari.  Preferiscono sperare nel solito salvatore della patria, al nuovo Berlusconi di turno, sperando che questa volta sia quella buona.  Hanno mille paure e piuttosto che rischiare in un futuro per il loro modo di vedere incerto, si rifugiano in questa realtà che conoscono, dove malgrado non non siano felici , riescono a sopravvivere.

Noi le deleghe non le cerchiamo, chiediamo ai cittadini di mettersi in gioco, collaborare al cambiamento, controllare chi amministra le nostre città, oppure informarsi in modo critico, senza basarsi alle bugie di chi è ha interesse nel diffonderle.

Siamo certi che il M5S prima o poi lascerà un cambiamento culturale etico-morale in questo paese….come ha fatto con noi, le nostre famiglie e con migliaia di cittadini italiani attivi o semplicemente coscienti. Questo è il solo nostro scopo…..e non la sopravvivenza o l’aumento dei consensi di un simbolo, che per noi semplici cittadini risulta essere solo un mezzo. I principi del M5S si stanno radicando sempre di più sul territorio, facendo conoscere realmente il proprio progetto ai cittadini e dimostrando cosa chiediamo.

Solo così potremmo far conoscere il moVimento, consolidarci ulteriormente, combattere il malaffare e cambiare questo paese.

Considerato che nei prossimi mesi probabilmente vedremo la situazione socio economica peggiorare sensibilmente, noi saremo al fianco dei cittadini per aiutarli ed aiutarci a reagire. Dovremo fare rete in modo da convincere tutti che soltanto uniti in comunità, tutti gli ostacoli saranno affrontabili e superabili.

 

A Senago il MoVimento, secondo gruppo politico cittadino, ha avuto un ottimo  22,09 % di preferenze (in media con l’anadamento nazionale ma decisamente più alto rispetto al dato lombardo), confermando l’ importanza del radicamento sul territorio.  Centinaia di cittadini sono entrati nelle istituzioni in quasi tutti i comuni chiamati al voto in Italia, diffondendo i nostri principi di onestà e partecipazione a macchia d’olio. Ben diciassette onesti cittadini italiani liberi entrano nel parlamento europeo per far sentire la nostra voce.

 

Grazie di cuore !!     A riveder le Stelle!!

 

MoVimento 5 Stelle Senago

Lascia un commento