8X1000 alla scuola: vittoria dei cittadini senaghesi !!!!


10177926_715985251817006_238319072364673169_n7777ttttttttt

Grazie a tutti !!!!  La partecipazione dei genitori, dei nonni e di semplici cittadini senaghesi  ha ottenuto il risultato voluto.

Da quando abbiamo intrapreso questo progetto 3 anni fa,  il nostro intento non era quello di costituire una nuova forza politica o lista civica a cui chiedere la delega dei cittadini. Il nostro scopo è sempre stato quello di creare un mezzo a disposizione dei senaghesi stessi per unirsi tra di loro, confrontarsi, proporre e condizionare chi amministra Senago su scelte giuste e di buon senso per la comunità tutta (e non di pochi).  

Dopo varie lettere, a cui non abbiamo ricevuto risposta, si è deciso di intraprendere una raccolta firme e richiedere così l’aiuto dei cittadini per ottenere qualcosa di giusto per la nostra comunità, a prescindere da qualsiasi colore politico: “la possibilità di ottenere i fondi destinati all’edilizia scolastica, dando la possibilità ai senaghesi di devolvere l’8×1000 alle scuole di Senago”.

L’amministrazione, prendendo atto della richiesta di tanti cittadini  (730 firme in quasi 10 giorni), ha risposto positivamente alla nostra richiesta e si è impegnata direttamente in tal senso: Risposta Comune su petizione 8 x 1000 all’edilizia scolastica

8x1000 A 8x1000 b

 

Siamo altresì convinti purtroppo, che l’amministrazione non avrebbe mai aderito, se non fossimo partiti con la raccolta firme. Crediamo si siano resi conto più dell’impopolarità del loro atteggiamento che della bontà dell’iniziativa (la telefonata dell’assessore De Ponti è arrivata solo dopo aver annunciato l’avvio della petizione) e questo un po’ ci addolora.

Confidiamo realmente in un cambio di comportamento dell’attuale giunta. Sono ormai centinaia le nostre proposte, utili alla comunità e suggerite anche da semplici e liberi cittadini, che potrebbero prendere in considerazione da subito, senza costringerci ad iniziare petizioni o a presentare continui solleciti.  A tutt’oggi  il 90 % delle nostre istanze, richieste e proposte (Documenti 2014 non hanno ricevuto alcun riscontro (nonostante la legge, ma soprattutto il buon senso, imponga una risposta entro 30 giorni). Tutto questo è incoerente con le promesse di partecipazione del loro programma elettorale e soprattutto controproducente per l’interesse della nostra comunità. 

 

Partecipate e non delegate più nessuno !!!!

 

 

MoVimento 5 Stelle Senago

 

Lascia un commento