Deficienza politica? Castismo partitico? …… oppure altro ?


IMG_0822

Ha dell’incredibile fino a dove l’ amministrazione di Senago riesca a spingersi… nei confronti dei suoi cittadini e del MoVimento 5 Stelle.

Stiamo parlando del ripristino di un dosso artificiale in via Martiri di Marzabotto, in prossimità della scuola elementare M.T.di Calcutta  (purtroppo uno solo su i due presenti nel 2013, per giunta non definitivo in asfalto come promesso).  A novembre del 2013 i dossi furono rimossi per l’asfaltatura parziale della via. I lavori furono contestati perché non eseguiti a regola d’arte (dopo pochi giorni il manto appena ripristinato era già pieno di buche) e, a seguito di una segnalazione via mail di un cittadino…. sul fatto che i dossi vennero abbandonati davanti alla scuola e non ripristinati, l’amministrazione dopo pochi giorni mandò i suoi operai a rimuoverli con l’impegno di intimare all’impresa (Pabel Spa) di ripristinarli, definitivi e in cemento,  non appena rifatto il manto ammalorato.

Dopo un anno, nonostante la cartellonistica viaria segnalasse i dossi, gli stessi non sono mai stati ripristinati e così che il 20 Novembre 2014 abbiamo inviato un sollecito al sindaco ricordandogli la vicenda e chiedendo il ripristino degli stessi (il nostro sollecito).

Ebbene come al solito, delle cose di una certa importanza, l’amministrazione preferisce ignorarle e non essere trasparente minimamente con la propria cittadinanza, non rispondendoci neppure.

Martedì 3 marzo 2015 alle ore 11,30 abbiamo presentato un esposto ai carabinieri e alla polizia locale di Senago , segnalando la pericolosità della situazione.

IMG-20150303-WA0001 Ebbene dopo neanche due giorni l’amministrazione ha mandato i suoi operai a rimettere uno dei due dossi.

Pur registrando con favore che la vicenda sembrerebbe avviata in via di risoluzione (almeno lo speriamo), non possiamo ritenerci completamente soddisfatti, e a questo punto ci chiediamo:

  • ma i nostri amministratori sono così folli da muoversi solo in presenza di un esposto?
  • Ma non era più ragionevole e di buon senso rispondere alla lettera e onorare l’impegno preso formalmente con la risposta da parte dei tecnici comunali (alla prima segnalazione del cittadino oltre 1 anno e ½ fa) ?
  • Perché sono intervenuti i dipendenti comunali  e non la ditta appaltatrice dei lavori, il cui costo d’intervento non sarebbe gravato sui cittadini senaghesi  ?
  • Perché è stato ripristinato un solo dosso e non due come quelli presenti lo scorso anno ???
  • Perché non vengono posizionati due dossi fissi in cemento, come promesso, invece dei problematici e rumorosi dossi artificiali ??

 

Quando si decideranno ad avere un corretto e trasparente rapporto con la cittadinanza e con i partiti e movimenti operanti sul territorio ?

…….o si sentono così forti, potenti e arroganti che rispettano alla lettera la famosa frase del Marchese del Grillo :  «Mi dispiace, ma io so‘ io e voi non siete un ca..o! >

 

MoVimento 5 Stelle Senago

Lascia un commento