Degrado urbano a Senago


 IMG-20150307-WA0000

 

Nei giorni scorsi un gruppo di 40 cittadini senaghesi (senza specifica connotazione politica) ha presentato una formale denuncia presso il Comando Carabinieri di Senago (denuncia marzo 2015), per denunciare appunto il gravissimo degrado in cui da anni versa la strada comunale Via per Cesate.

Infatti la strada,  che attraversa il Parco delle Groane, e collega i comuni di Senago e Cesate , è oggetto di continui abbandoni di rifiuti a lato strada che oltre a costituire un’ offesa ai cittadini  che abitano o lavorano in zona, costituiscono un oggettivo pericolo per la viabilità. Infatti la strada è stretta, priva di illuminazione e senza banchina transitabile.


La pulizia e la manutenzione delle strade comunali è dovere dell’Amministrazione comunale,  sancito dal codice della strada e da sentenze di giurisprudenza, per cui essa stessa è obbligata a provvedervi diligentemente al pari di tutte le altre strade comunali ………e  non con sporadiche e tardive iniziative di volontariato, ma con un preciso piano di pulizia periodica.

 

Mirco Trabuio

 (Video degrado via per Cesate)

 

Lascia un commento