NO alla Riforma Costituzionale e alla Buona Scuola !!!! Il M5S Senago raccoglie le firme !!!!


imagesNFER4KLK fisco-2016-05-referendum-italicum-big   untitled

Il MoVimento 5 Stelle Senago dice “NO” alle Riforme Costituzionali e alla  Buona Scuola (legge 107) ed invita i cittadini senaghesi a firmare contro la Riforma del Senato e alle modifiche della legge elettorale.

Le leggi di revisione della Costituzione e le altre leggi costituzionali, recita la nostra Carta costituzionale all’art. 138, sono sottoposte a referendum popolare quando, entro tre mesi dalla loro pubblicazione, ne facciano domanda un quinto dei membri di una Camera o 500 mila elettori o cinque Consigli regionali.

I Portavoce del MoVimento 5 stelle in Parlamento hanno già depositato la loro proposta per il referendum, ma affiancheremo comunque il comitato per il “No” alla riforma costituzionale e per questo saremo nelle Piazze di tutta Italia a raccogliere le firme.

Invitiamo tutti a sostenere questa battaglia storica per fermare lo stravolgimento delle regole istituzionali architettato dal governo, che porterebbe l’esecutivo a prevalere sul Parlamento, ridotto ad un ruolo di sostanziale ratifica delle decisioni del capo, cambiando profondamente la natura della democrazia del nostro Paese.

Il modello elettorale di Renzi miscelato alla riforma costituzionale ingenererà il caos nel Paese. I meccanismi di produzione delle leggi in realtà si moltiplicheranno: avremo 10-12 modi diversi di promulgare le leggi e il nuovo modello elettivo del Senato andrà a pescare tra i consiglieri regionali, che al momento sembra essere la classe politica più corrotta. Il senso della raccolta firme diventa quindi anche “il tentativo di bloccare la corruzione della Costituzione”.

Partendo da domenica 08 Maggio 2016 (banchetto in piazza Aldo Moro) allestiremo, anche per i prossimi fine settimana,  i banchetti raccolta firme in vari punti di Senago. Abbiamo pochissimo tempo !!!! Venite a Firmare (con documento in corso di validità) !!!   

 

ATTENZIONE: POTETE FIRMARE ANCHE IN COMUNE (presso l’URP) OPPURE PRESSO ALTRI BANCHETTI ORGANIZZATI DA “ANPI”  o ALTRE FORZE POLITICHE  (sempre con documento in corso di validità). 

 

MoVimento 5 Stelle Senago

 

 

 

Lascia un commento