Puliamo Senago : “Pensare Oltre”


 

 Pensare oltre …

 

Domenica 19 marzo 2017 si è svolta l’XI edizione di Puliamo Senago, forse la concretizzazione più umile, pragmatica e altruista del pensiero del Movimento 5 Stelle in fatto di ambiente.

 

Una dozzina di volenterosi cittadini che sacrificano una profumata mattina di primavera, ripulendo il terreno comune dall’immondizia gettata da altri individui. Volenterosi paladini della natura, solo di guanto armati, abdicano alla serenità domenicale sostituendola con ben altro sentimento.

 

Cosa sentire oltre alla rabbia di constatare cotanta ignoranza e inciviltà? Che senso dare oltre alla tristezza di una natura lorda, deturpata, inquinata e soffocata? Oltre al disgusto di maneggiare putridi rifiuti di inciviltà altrui? Cosa pensare oltre alla frustrazione, per la certezza che tra poco tempo altro rifiuto sostituirà quello faticosamente rimosso?

 

Pensare oltre, … forse è osservare quei due ragazzi. Si sono uniti al gruppo dei cittadini pulitori, si sono alzati presto e hanno seguito i rispettivi padri, hanno scelto questa domenica strana e difficile, fidandosi dello sguardo del loro genitore.
Pensare oltre forse è guardare lontano, a lungo termine: abbandonare ľ ossessione di cambiare il tuo vicino di casa e invece sperare che la tua idea e la tua passione mettano radici e crescano nei giovani che nella vita ti trovi ad educare.

 

MoVimento 5 Stelle Senago

 

 

Tra i tantissimi rifiuti è stata ritrovata anche un cassaforte bancomat del peso di oltre 400 kg, evidentemente abbandonata nel parco da qualche malvivente dopo una rapina. Immediatamente sono state informate le forze dell’ordine che sono accorse, insieme ai vigili del fuoco e alla protezione civile per rimuoverla e metterla a disposizione degli inquirenti per le dovute indagini.  Grazie a tutti !!

 

  
   

 

 

Lascia un commento