BANDO SELEZIONE ASSESSORI: la meritocrazia tornerà di moda!


 

Credi di avere la competenza e la disponibilità per svolgere il ruolo di Assessore ?

 

Il moVimento 5 Stelle Senago si presenterà alle prossime elezioni come forza di Governo. Per tale motivo dal 16 Gennaio 2017 abbiamo aperto ufficialmente il bando per la selezione degli assessori di un eventuale giunta senaghese a 5 Stelle.  A noi non interessano le amicizie, gli scambi di favore e i bacini elettorali per effettuare questa scelta. Gli Assessori di una giunta vanno scelti per competenza, integrità etico-morale, disponibilità e motivazione nel realizzare il Programma Elettorale votato dai cittadini.

 

ATTENZIONE!!  Vogliamo subito precisare che le candidature sono aperte a TUTTI, quindi non limitate a chi sia iscritto al Movimento 5 Stelle e non è richiesta né ora né successivamente l’adesione al MoVimento 5 Stelle locale o nazionale.

 

 

I requisiti, oltre all’ essere incensurati, sono la condivisione dei nostri principi e del programma elettorale che verrà presto presentato.

 

Raccoglieremo i curricula fino al 30 Aprile 2017

 

N.B.

Si comunica che la scadenza di raccolta delle candidature è stata anticipata rispetto al primo nostro comunicato. Crediamo infatti sia doveroso presentare ai cittadini senaghesi la nostra giunta prima delle elezioni comunali o prima dell’eventuale ballottaggio, attraverso un evento pubblico.

 

 

Tutti coloro che ritengono di avere le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di assessore, ci inviino il proprio curriculum vitae, corredato di lettera di presentazione, alla seguente e-mail: info@senago5stelle.it    , indicando come oggetto: “candidatura ad Assessorato : [Nome Assessorato] ” scegliendo tra:

  1. A) Risorse Economiche e Patrimoniali
  2. B) Urbanistica ed Edilizia, Lavori Pubblici ed Infrastrutture
  3. C) Politiche ambientali, energetiche e Servizi Ecologia  
  4. D) Pubblica Istruzione, politiche sociali e culturali.

 

Per ogni candidatura è necessario allegare le seguenti informazioni:

1) Curriculum vitae;

2) Lettera di presentazione che includa:

  • auto certificazione relativa all’assenza di condanne penali o carichi pendenti (con produzione dei certificati in caso di selezione)
  • eventuali ruoli politici svolti in passato (anche di semplice candidatura o di organizzazione interna) per un qualsiasi movimento politico/lista civica;
  • eventuali iscrizioni ad altri partiti;
  • l’indicazione di eventuali partecipazioni o ruoli dirigenziali nei consigli di amministrazione in società pubbliche/private che hanno interessi economici con il Comune di Senago;
  • Disponibilità immediata al momento della designazione (maggio/giugno 2017);

 

Il mancato invio della documentazione completa, può essere motivo di esclusione che verrà comunicata all’interessato con email di risposta, ferma restando la possibilità di integrare la documentazione mancante entro il termine sopra indicato. Il processo di selezione valorizzerà le competenze pregresse e la loro attinenza con il nostro programma elettorale. E’ consigliata la lettura dei comunicati pubblicati sul nostro sito www.senago5stelle.it

 

Partecipate e mai più delegate!

 

Senago (MI), 16 Gennaio 2017

Comitato Promotore Per La Lista Civica MoVimento 5 Stelle di Senago (MI)