i Candidati al Consiglio Comunale


 

    

  •  

 

 

Requisiti per i candidati della Lista Civica M5S Senago (candidato Sindaco + candidati Consiglieri):  

 

    * Tutti senaghesi !  

    * Tutti incensurati !

    * Vietata la carriera politica (nessuno con più di 1 mandato elettorale) 

    * Sottoscrizione di un impegno etico  (No a conflitti d’interesse)  

 

Il Candidato  Portavoce Sindaco:

 

 

I Candidati Portavoce al Consiglio Comunale:

 

 

Savio Sergio

Nato a Bollate 41 anni fa, vivo a Senago con mia moglie Monica e mia figlia Sofia di 9 anni. Diplomato in Perito Industriale in Informatica, da oltre 21 anni gestisco e amministro autonomamente la società artigiana di famiglia  arrivata quest’anno al traguardo del 55° anno di attività. Sei anni fa ho deciso di attivarmi per il bene pubblico senaghese gettando le basi, insieme ad altri attivisti storici, per la nascita del meetup locale. Nel movimento 5 Stelle mi occupo dell’ organizzazione e del coordinamento delle attività del gruppo; preparazione eventi; comunicazione; risorse economiche; rapporti con la rete meetup dei comuni del nord Milano e con i nostri portavoce regionali, nazionali ed europei. Nella mia comunità sono molto attivo anche nel fondamentale ambito scolastico, essendo vice Presidente del Consiglio d’ Istituto del  comprensivo Leonardo Da Vinci, membro della commissione mensa e socio dell’ associazione genitori.In questi anni ho lavorato per il bene della mia comunità, convinto che la partecipazione di ognuno di noi possa realmente migliorare Senago.Credo profondamente al progetto del MoVimento 5 Stelle Senago e sono convinto di poter contribuire a realizzarlo insieme ad altri semplici cittadini attivi.

Savio Sergio – Certificato Penale Casellario Giudiziario + Certificato Carichi Pendenti

 


 

Galetti Eugenio

Sono nato a Bollate 54 anni fa e vivo a Senago insieme a mia moglie Paola e ai miei figli Riccardo e Irene. Nel 1978 comincio la mia attività lavorativa. Frequentando lezioni serali conseguo l’attestato di Disegnatore Particolarista. Nel 1985 vengo assunto in ATM, sempre al serale conseguo il Diploma di Perito Meccanico nel 1990. Entro poi a far parte dell’ufficio Tecnico ATM, dove svolgo l’attività di progettista meccanico fino al 2015. Oggi lavoro presso l’ufficio acquisti di ATM.  Da sempre credo nella partecipazione alla vita sociale e politica. Seguendo il percorso scolastico dei miei figli, porto il mio contributo negli organi scolatici, prima come consigliere d’ Istituto, poi come Presidente dell’allora secondo circolo di via Padova, fino ad approdare all’istituto Allende . Nel 2004 partecipo, come “indipendente” nelle file di Rifondazione Comunista, alle elezioni amministrative di Senago, dove risulto primo dei non eletti. Al termine di quella consigliatura entro in Consiglio Comunale a seguito della scomparsa di Andrea Bizzotto.  Disilluso dalla politica tradizionale, sempre più distante dai bisogni cittadini, verso la fine del 2011 conosco un gruppo di fantastiche persone, accomunate da un formidabile senso civico. Insieme costituiamo il M5S Senaghese, decidendo responsabilmente di non partecipare alle elezioni amministrative del 2012, ma cominciando subito a lavorare su temi locali.

Galetti Eugenio – Certificato Penale Casellario Giudiziario + Certificato Carichi Pendenti

 


 

De Serio Gianfranco

Sono nato a Milano 39 anni fa. Vivo a Senago con mia moglie e con due bellissime figlie di 10 e 7 anni ed un’altra in arrivo nei prossimi mesi. Ho studiato presso l’Istituto professionale Rosa Luxemburg di Milano dove ho conseguito la qualifica di operatore elettrico ed elettronico. Attualmente sono Direttore Tecnico di una società che opera nel settore delle energie rinnovabili. Nella mia comunità sono attivo nell’ importante ambito scolastico, essendo da anni membro del Consiglio d’Istituto del comprensivo Marco Polo. Quattro anni fa mi sono attivato nel Meetup di Senago comprendendo l’ importanza della partecipazione: punto fondamentale per il raggiungimento di un obbiettivo veramente rivoluzionario come quello di cambiare in meglio la nostra Senago. Nel mio gruppo seguo varie attività tra cui quelle legate all’ urbanistica, all’ energia rinnovabile e alla gestione dei rifiuti. Dedico poi molto impegno allo studio delle attività predisposte dall’attuale amministrazione senaghese, pubblicate in Albo Pretorio.  Ho prodotto varie istanze volte ad approfondire argomenti molto sensibili sul nostro territorio (Centro Sportivo Via di Vittorio, Casa della Salute, Edilizia, Scuola, Energia, Disabilità e molto altro).

De Serio Gianfranco – Certificato Penale Casellario Giudiziario + Certificato Carichi Pendenti

 


 

Fava Francesca Adriana 

Sono nata nel 1981 e sono residente a Senago fin dalla nascita. Ho studiato ragioneria, ho lavorato per anni presso un’ agenzia immobiliare e successivamente per una società di autotrasporti. Sono mamma di 2 figli frequentanti la scuola dell’infanzia. Per me la famiglia è il valore in cui credo di più e a cui mi dedico con maggior impegno. Sono rappresentate di classe, referente di plesso per l’associazione genitori e socia dell’ associazione stessa. Partecipo attivamente all’interno della scuola per tentare di migliorarla, spesso portando all’attenzione del Consiglio d’Istituto e degli Uffici Comunali le problematiche che noi genitori molto spesso riscontriamo quotidianamente. Qualche tempo fa mi sono avvicinata al M5S Senago e grazie a loro ho potuto dedicarmi anche ad altre tematiche, approfondendo aspetti legati alla gestione del verde, ai lavori pubblici in genere, alle problemi ambientali e alla comunicazione del gruppo. Conoscendo bene diverse realtà del nostro territorio, mi candido perché vorrei poter contribuire direttamente a migliore il futuro dei nostri figli e di conseguenza della comunità senaghese tutta.

Fava Francesca Adriana – Certificato Penale Casellario Giudiziario + Certificato Carichi Pendenti

 

 


 

Cattaneo Giulio

Ho  40 anni e vivo a Senago da sempre. Sono diplomato come ragioniere programmatore e  lavoro nel settore finanziario da circa 20 anni.Cinque anni fa ho deciso di unirmi ad altri cittadini che avevano iniziato ad attivarsi sul territorio per il bene pubblico entrando  così nel meetup Senaghese. Appassionato di sport, in particolare di corsa, tennis ed escursioni montane, da molti anni faccio parte di un’ associazione ambientalista. Sono anche da sempre sensibile alla salvaguardia dei luoghi e dei suoi monumenti storici, che spesso vengono dimenticati ed abbandonati invece che valorizzati e protetti. Nel moVimento 5 Stelle Senago mi occupo delle tematiche ambientali, energetiche, di mobilità sostenibile, delle iniziative di pulizia e controllo del territorio. Sono convinto che il Movimento 5 Stelle sia lo strumento giusto per qualsiasi cittadino interessato a portare un miglioramento nella propria comunità.

Cattaneo Giulio – Certificato Penale Casellario Giudiziario + Certificato Carichi Pendenti

 


 

Cerati Stefano

Nato a Milano nel gennaio 1976 e senaghese da sempre, vivo con mia moglie Francesca e i miei due figli: Enea e Zoe. Diplomato in Ragioneria indirizzo programmatore, lavoro presso una società di telecomunicazioni, divisione Information Tecnology. Ho iniziato l’attivismo con il meetup di Milano, pur avendo sempre come obiettivo la formazione di un gruppo locale. Anni fa, insieme ad altri attivisti storici, raggiunsi lo scopo. Dopo qualche tempo di attivismo su Senago, diedi il mio contributo anche in regione Lombardia, date le imminenti elezioni. Qui ho avuto modo di approfondire aspetti tecnici di democrazia liquida, utilizzati poi per la stesura del programma sanità, nonché di strumenti di partecipazione diretta. Fino a metà del 2016  ho lavorato nel gruppo sanità Regionale . Nel M5S Senago mi occupo di comunicazione, sistemi informatici,  organizzazione eventi ed attività del gruppo.  Sono attivo inoltre nel campo sociale. Volontario presso l’A.N.C. di Bollate da quasi 8 anni, iscritto agli albi di protezione civile, ho conseguito diverse specializzazioni. Da quasi tre anni sto facendo esperienza come delegato delle rappresentanze sindacali unitarie. Nell’ambito scolastico, sono attualmente rappresentante di classe e referente di plesso.

Cerati Stefano – Certificato Penale Casellario Giudiziario + Certificato Carichi Pendenti

 


 

Albergo Mirco

Sono  nato a Milano nel 1965 e vivo a Senago da sempre. Ho un’estrazione tecnica dovuta alla mia formazione scolastica e alle diverse esperienze maturate nell’arco degli anni sempre in quell’ ambito . Come la maggior parte di noi, non ho mai abbracciato l’impegno politico e non credevo di poterlo fare mai. Apprezzavo già alcuni aspetti del moVimento 5 Stelle , poi nel febbraio del 2013, incuriosito da un banchetto in piazza Gen. C.A. Dalla Chiesa, mi sono avvicinato al gruppo di Senago colpito da alcuni temi trattati riguardanti la difesa del nostro territorio . In questi anni di impegno con il m5s Senago  ho  trattato e approfondito  diversi argomenti  e ho potuto apprezzare da subito la grande  disponibilità da parte degli attivisti nel mettersi a disposizione della collettività e lavorare insieme. Sono da sempre ecologista e felice di condividere con il movimento di Senago l’attenzione per la difesa dell’ambiente naturale, lottando contro quanto ne turba l’equilibrio. Il rispetto per la natura non è altro che una costante da applicare in ogni situazione della nostra breve esistenza.

Albergo Mirco – Certificato Penale Casellario Giudiziario + Certificato Carichi Pendenti

 


 

Maiocchi Pietro

Sono nato 39 anni fa da genitori e nonni senaghesi e ho da sempre vissuto a Senago. Ho suonato nel Corpo Musicale locale per molti anni, ho corso per ľatletica Virtus Senago negli anni ’80 e per il Pedale Senaghese negli anni ’90.  Sono sposato e ho 3 figli.  Lavoro come fisioterapista nell’Unità Spinale Unipolare di Niguarda.  Pratico a livello agonistico il tiro con l’arco a Bollate e il running alla Virtus di Senago.  Ho sempre votato il “meno peggio”, poi è arrivata la politica vera del Movimento 5 Stelle, fatta di gente libera, di obiettivi diretti e di modalità trasparenti.   Sono molto sensibile alle tematiche che riguardano lo sport, l’ambiente e il territorio.  Sono altresì preoccupato dalle varie forme di inquinamento e sono convinto che prevenzione ed Informazione siano i cardini della salute e della qualità della vita. Nel Movimento 5 Stelle di Senago, di cui faccio parte fin dalla sua costituzione, mi occupo di organizzazione dei banchetti e delle riunioni (meetup); di monitoraggio del territorio e di attività di supporto in genere. Il mio impegno è guidato dal rispetto delle regole e dalla cura dei dettagli.  Mi piace lavorare in questo gruppo di persone che condividono, prima di tutto, il valore della responsabilità nei confronti delle generazioni future.

Maiocchi Pietro – Certificato Penale Casellario Giudiziario + Certificato Carichi Pendenti

 


 

Perosin Antonello

Sono nato a Bollate ,ho 53 anni ed ho conseguito il diploma di tecnico dei servizi alberghieri  di ristorazione. Vivo da sempre a Senago e sono un commerciante dal 1982. Sono coniugato e ho 2 figli,Federico di 25 anni e Beatrice di 18. Sono iscritto al M5S dal 2014 ed ho deciso che è giunto il momento di non delegare più chi ci ha sempre promesso di tutto in campagna elettorale per poi fare in gran parte gli interessi dei soliti. Ho deciso quindi di candidarmi  come portavoce in consiglio comunale per far entrare all’interno delle istituzioni la voce dei cittadini. Mi impegnerò ,insieme agli altri portavoce,ad ascoltare e cercare di risolvere quelli che sono i reali problemi della nostra Senago.  Non ho mai avuto incarichi in altri partiti politici ,ed ho ripreso a votare solo quando è comparso il MoVimento 5 Stelle  sulla scena politica,condividendone gli ideali e i contenuti del programma. Ora il voto non basta più, serve impegno civico per il bene di tutti.

Perosin Antonello – Certificato Penale Casellario Giudiziario + Certificato Carichi Pendenti

 


 

Podda Sergio

Nato a Carbonia (CA) 55 anni fa, da 28 vivo a Senago con mia moglie Rosy. Ho conseguito  l’attestato di qualifica professionale e lavoro presso una ditta metalmeccanica di Garbagnate Milanese. Attivo da sempre nel volontariato, ho allenato per 12 anni squadre di calcio in oratorio con funzioni anche di direttore sportivo. Ho svolto attività di volontariato per 6 anni presso la Protezione Civile SEO. Attualmente svolgo attività di volontariato per trasporto disabili. Seguo fin dalla sua fondazione il Movimento 5stelle e quando nel 2012  si è costituito il gruppo di Senago ho aderito con entusiasmo occupandomi principalmente di funzioni organizzative (banchetti, eventi, meetup e altre iniziative sul territorio) e di politiche sociali.  Credo nei motivi fondanti del Movimento 5 Stelle. Vera trasparenza, partecipazione civica, onestà di intenti sono gli ingredienti giusti per la Senago di domani.

Podda Sergio – Certificato Penale Casellario Giudiziario + Certificato Carichi Pendenti


 

Dall’Aglio Massimo Tarquinio

Sono nato a Milano nel  1960, vivo a Senago  con mia moglie e i miei due figli. Lavoro da 17 anni in una multinazionale americana nel campo sanitario come quadro amministrativo. Genitore da sempre attivo nella scuola, sono stato Presidente del Consiglio d’Istituto dell’allora secondo circolo e Presidente del Comitato Genitori di via Risorgimento. Per molti anni sono stato inoltre membro di un’associazione culturale della nostra città rivolta ai bambini. Sono attualmente Vicepresidente del Corpo Musicale senaghese. Sono stato componente del Comitato Senago Sostenibile contro le vasche di laminazione sul nostro territorio. Scempio che cadrà sulla testa della nostra comunità per colpa della vecchia politica asservita alle segreterie sovracomunali di Regione, Comune di Milano e governo nazionale. Sono attivista del moVimento 5 Stelle fin dalla sua costituzione a Senago e mi occupo principalmente di temi ambientali, economici, sociali e culturali. Prima della nascita nel moVimento sono stato candidato anni fa per Italia dei Valori senza essere eletto.

Dall’ Aglio Massimo Tarquinio – Certificato Penale Casellario Giudiziario + Certificato Carichi Pendenti

 


 

Righi Daniela

Ho 47 anni e vivo a Senago da sempre. Sono sposata, ho una figlia di 20 anni, che studia e gioca a pallavolo alla St. Johns University di New York. Sono infermiera e da 28 anni lavoro nel reparto di terapia intensiva all’ospedale di Garbagnate Milanese. In passato  ho lavorato anche come addetta emergenza/urgenza 118 e mi sono occupata  di cure palliative domiciliari in ambito oncologico. La mia esperienza mi ha permesso di arrivare a svolgere mansioni di coordinamento all’interno dell’unità operativa in cui lavoro assumendo il ruolo di “Vice capo sala di reparto” Mi sono avvicinata al M5S dapprima grazie a Grillo e ai suoi spettacoli, nel tempo ho avuto modo di verificare che i principi ispiratori del Movimento sono anche i miei, e che il desiderio di  di cambiare in meglio la realtà in cui vivo è la “giusta carica” di cui abbiamo bisogno. Credo sia importante ripristinare il senso di onestà e di trasparenza in tutti gli aspetti della vita sociale, sia in ambito amministrativo che politico, che economico, che umano.

Righi Daniela – Certificato Penale Casellario Giudiziario + Certificato Carichi Pendenti

 


 

Giaccotto Nadia

Vivo a Senago con mio marito e i miei due figli, Martina e Matteo di 9 e 6 anni. Dopo aver conseguito la maturità classica, ho frequentato l’università di Pisa nella facoltà di Giurisprudenza. Per 8 anni ho lavorato come impiegata commerciale in un’ azienda di Bollate, ma attualmente ho deciso di dedicarmi soltanto alla mia famiglia e alla mia comunità. Nell’ambito scolastico sono membro della commissione mensa e rappresentante di classe. Ho un forte senso di giustizia e rispetto per il prossimo, che considero le basi di qualsiasi società civile.   Il M5S Senago siamo noi Senaghesi che finalmente possiamo agire in prima persona senza più delegare chi immancabilmente ci delude. Solo noi cittadini possiamo finalmente cambiare il nostro futuro e quello dei nostri figli, senza che accordi, inciuci, capi o segreterie di partito limitino il nostro operato e il nostro impegno.

Giaccotto Nadia – Certificato Penale Casellario Giudiziario + Certificato Carichi Pendenti

 

 


 

Ronchi Chiara

Sono nata a Lecco nel 1972 vivo a Senago con mio marito e le mie due figlie, Sara di 11 anni e Valentina di 7. Ho frequentato l’istituto magistrale e ho lavorato per 14 anni in una scuola dell’ infanzia parrocchiale. In quegli anni mi sono dedicata anche al volontariato, oltre che nella mia città sono stata in Bangladesh dove ho avuto la fortuna di essere partecipe di una grande esperienza di vita. Attualmente sono maestra presso la scuola dell’infanzia “Montessori” di via Pertini a  Senago. Nella mia comunità sono anche attiva come rappresentante di classe, socia nell’associazione genitori e come catechista in oratorio, seguendo un gruppo di ragazzi prossimi alla comunione. Il MoVimento 5 Stelle incarna perfettamente l’idea di come dovrebbe essere la politica cittadina, formata da semplici cittadini senaghesi pronti a dare il proprio contributo per la comunità facendo vero volontariato civico. E’ stato per me naturale avvicinarmi al gruppo e appassionarmi ai tanti temi fino ad oggi affrontati.

Ronchi Chiara – Certificato Penale Casellario Giudiziario + Certificato Carichi Pendenti

 


 

Vajani Linda

Sono nata ad Albavilla in provincia di Como nel  1951. Ho vissuto a Senago dal 1957 al 1966, per poi farne definitivo ritorno nel 1983. Ho iniziato a lavorare nel 1966 come impiegata in una società di import/export  e nel frattempo ho conseguito un diploma serale di contabile. Dal 1976 al 2008, anno in cui ho raggiunto l’età pensionabile,  ho lavorato per un noto gruppo automobilistico, prima come contabile e successivamente come responsabile della tesoreria. Trovandomi in accordo sulle tante proposte e attività svolte dal M5S Senago e volendo contribuire direttamente al cambiamento, da Gennaio 2013 ho iniziato a partecipare ai meetup e ai vari banchetti informativi sul territorio . Il mio attuale ruolo nel gruppo, oltre ad essere di supporto ai nostri gazebo informativi settimanali,  è la gestione della cassa del M5S Senago (piccole somme provenienti da autofinanziamento attivisti e micro donazioni ricevute ai banchetti)  e di redigere mensilmente il prospetto della situazione finanziaria, sempre visibile sul nostro sito.

Vajani Linda – Certificato Penale Casellario Giudiziario + Certificato Carichi Pendenti


 

Pietricola Maria Isabella

Ho 49 anni e sono nata a Senago dove vivo da sempre. Mi ritengo una persona estroversa, pratica, concreta e amante degli animali.  Lavoro ad Arese da ormai 28 anni, prima per una casa automobilistica e poi per una società di credito, rimanendo sempre nella medesima area.  Nell’ambito lavorativo mi sono da sempre attivata in prima persona per tentare di apportare un miglioramento delle condizioni e dei diritti dei miei colleghi lavoratori. Ho infatti militato per oltre 10 anni nel sindacato. Dopo alcune delusioni ho preferito dedicare parte del mio tempo libero per un progetto molto più importante, che vede tutta la comunità senaghese protagonista e beneficiaria.   Il moVimento 5 Stelle Senago rappresenta il mezzo per ottenere un vero e proprio cambiamento attraverso la partecipazione di ognuno di noi. Sono solita dire che questo gruppo rappresenta “la rivincita delle persone capaci ed oneste” ed io  sono sempre più orgogliosa di farne parte.

Petricola Maria Isabella – Certificato Penale Casellario Giudiziario + Certificato Carichi Pendenti