Sergio Savio – Portavoce Consigliere Comunale M5S


 

 

Capogruppo M5S

Vicepresidente del Consiglio Comunale

Membro delle Commissioni : Bilancio  –  Welfare, Scuola, Cultura e Sport

 

 

Nato a Bollate 41 anni fa, vive a Senago con la moglie Monica e la figlia Sofia. Diplomato in Perito Industriale in Informatica, amministra la società artigiana di famiglia arrivata quest’anno al 55°esimo anno di attività. Sei anni fa decise di attivarsi per il bene pubblico senaghese gettando le basi, insieme ad altri attivisti storici, per la nascita del meetup locale. Nel movimento 5 Stelle si occupa dell’ organizzazione e del coordinamento delle attività del gruppo; preparazione eventi; comunicazione; risorse economiche; politiche ambientali;  rapporti con la rete meetup dei comuni del nord Milano e con i nostri portavoce regionali, nazionali ed europei. Nella comunità senaghese è molto attivo anche nel fondamentale ambito scolastico, essendo Vice Presidente del Consiglio d’ Istituto del  comprensivo Leonardo Da Vinci, membro della commissione mensa e socio dell’ associazione genitori. Risultato primo in lista nella votazione degli iscritti durante le comunarie del 25 Febbraio 2017, ha ottenuto il maggior numero di preferenze, per il nostro gruppo, durante l’elezione dell’ 11 Giugno 2017.

 

“Da ex lamentatore cronico, mai arreso al degrado che peggiorava continuamente Senago in ogni suo ambito, 6 anni fa ho deciso di attivarmi direttamente, deluso dalle scelte della politica locale lontana anni luce dai bisogni dei cittadini. In questi anni ho lavorato unicamente per il bene della mia comunità, convinto che la partecipazione di ognuno di noi possa realmente migliorare la città. Non parlo solo di attivismo politico sia chiaro,  ma attivismo in qualsiasi ambito della nostra Senago (scolastico, sociale, culturale e sportivo) oppure semplicemente aiutando chi è meno fortunato; controllando il proprio territorio; denunciando illeciti ed ingiustizie;  partecipando ad almeno un consiglio comunale all’anno; facendo la raccolta differenziata con attenzione; evitando di gettare un mozzicone o una cartaccia per terra. Semplici gesti insomma che possono fare la differenza.

Noi non siamo strade chiuse e asfalti scadenti, non siamo giardini e parchi abbondonati, non siamo scuole, centri sportivi e cimiteri dimenticati…..noi siamo in primis cittadini,  donne e uomini che formano e devono tornare ad essere “Comunità”.   Credo profondamente al progetto del MoVimento 5 Stelle , un movimento prima culturale che politico, che pensa alle future generazioni. Sono altresì convinto di poter contribuire a realizzarlo insieme ad altri semplici cittadini attivi .  Partecipate anche voi “