Martedì 31 luglio il Consiglio Comunale ha approvato all’ unanimità la mozione presentata dal gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle per rendere il Comune di Senago Plastic Free.
Siamo purtroppo collocati in una delle zone più inquinate d’Europa e l’inquinamento causato dalla produzione e dallo smaltimento della plastica può solo che peggiorare la situazione ambientale e la salute dei cittadini.
“Le istituzioni devono dare il buon esempio. Ogni impegno, piccolo o grande che sia, per liberarci dalla plastica è sinonimo di quel cambiamento culturale ed ambientale necessario per il bene delle future generazioni. Abbiamo proposto questa mozione al Consiglio Comunale per aderire all’ iniziativa e permettere alla politica di dare il proprio contributo alla causa. L’obiettivo è quello di eliminare la plastica partendo dal palazzo comunale e disincentivare l’utilizzo e l’acquisto dell’ usa e getta non biodegradabile. Ringraziamo personalmente tutti i consiglieri di maggioranza e minoranza per aver contribuito alla stesura di un documento il più condiviso possibile, anche dopo la presentazione di un emendamento del gruppo Lega Nord. Senago oggi è più attenta all’ ambiente ” . Sergio Savio – Portavoce Consigliere Comunale M5S
MoVimento 5 Stelle Senago