Taglio dei Parlamentari: Senago risponde così !


Il 73,58% dei Senaghesi hanno risposto in modo chiaro e limpido votando al referendum costituzionale per il taglio di 345 parlamentari.

Un risultato di molto superiore ai dati della provincia e addirittura superiore alla media nazionale, già di per se molto alta. E questo nonostante il tentativo di alcuni politici locali di politicizzare il referendum promuovendo il No! Non per scelta di merito ma per schierarsi contro il governo e la forza politica che ha ideato e più voluto la riforma Fraccaro, andando contro addirittura al voto in Parlamento dei loro partiti di appartenenza.

Come gruppo M5S Senago siamo ampiamente soddisfatti del risultato pieno, ottenuto nonostante l’assenza di campagna elettorale di chi millantava di sostenere la riforma ma ha preferito tifare il No. Fortunatamente i cittadini si sono dimostrati su un altro piano rispetto ai loro partiti di riferimento mettendo a nudo l’incapacità dei politici di intercettare il sentimento dei loro stessi elettori.

Siamo consapevoli che questa riforma attesa da decenni sarà tanto più efficace quanto più sarà accompagnata da altre riforme al passo con i tempi, una su tutte la legge elettorale.

MoVimento 5 Stelle Senago