Vasche di Laminazione: la smentita ufficiale.


Tempo fa abbiamo chiesto al Comune di Milano( finanziatore delle vasche di laminazione insieme a Regione Lombardia ) delucidazioni sulle affermazioni del Sindaco di Senago e del Consigliere Regionale Pase inerenti la laminazione unicamente delle acque di Garbogera e Pudica nelle vasche di Senago.

La risposta non da spazio a dubbi, smentendo definitivamente la tesi della giunta Beretta : ” Lo stanziamento è necessario per la realizzazione di un’opera per laminare le acque sia del Seveso sia del Pùdiga che il Garbògera. ” E ancora : “Altra questione da sottolineare è il fatto che parlare di una “vasca” di laminazione non è del tutto corretto, considerato che si tratta di “un invaso di laminazione diviso in tre settori”, ognuno dei quali funzionante. ”

Non ci sono più dubbi ormai sul giochino perpetrato dall’amministrazione Senaghese per non andare contro i loro compagni di partito in Regione. La loro strategia era quella di “Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e farla diventerà una verità”.

Purtroppo per noi l’unica realtà sarà la laminazione delle acque del Seveso a Senago. Da subito, anche con una vasca se ce ne fosse bisogno!!

M5S Senago

Di seguito il testo integrale della risposta pervenuta dall’assessore Granelli del comune di Milano  :