Commissione Antimafia: Richiesta di dimissioni del Presidente


Il M5S Senago chiede le dimissioni del Consigliere Giovanni Dimita di Forza Italia dalla Presidenza della Commissione Antimafia di Senago, per manifesta inadeguatezza nello svolgere il proprio ruolo. La Commissione Antimafia è stata proposta dal nostro gruppo ormai 1 anno fa.

La Commissione Antimafia è stata proposta dal nostro gruppo ormai 1 anno fa. Dopo la sua costituzione e la prima convocazione utile non abbiamo più avuto nessun riscontro ufficiale su quanto deliberato nella prima assemblea e alle due nostre richieste di promuovere una nuova convocazione . Il 3 novembre 2021, il vicepresidente Sergio Savio proponeva la convocazione della commissione per ricevere riscontri alle decisioni precedenti e per presentare altre proposte rivolte alle scuole Senaghesi (mostra Itinerante). Nessuna risposta è arrivata in merito.

In modo informale durante una commissione territorio alcuni commissari venivano rassicurati dal Presidente sulla prima proposta di piantumazione di un Ulivo in ricordo delle vittime della mafia, avanzata dalla Presidente dell’Associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli di Milano.Invitato a sentire gli uffici e ad avanzare proposte su data e luogo alla commissione intera, convocandola al più presto, siamo ancora in attesa di un riscontro dal Presidente.